Chi siamo

La storia di Sever ha inizio negli anni ’60, quando l’azienda nasce e si afferma rapidamente come fornitore di macchine per ufficio. Il percorso di crescita intrapreso da Sever la vede trasformarsi ed evolversi nel corso degli anni ’70, quando la proposta spazia dai macchinari agli arredi per ufficio e continua ad ampliarsi. Cresciamo. Innoviamo. Ci ingegniamo. Il ventaglio di servizi diventa “chiavi in mano” all’inizio degli anni 2000. SEVER è un General Contractor. Il nostro ruolo permette di far riferimento ad un unico interlocutore responsabile dell’intera gestione progettuale, Customer Care, esecuzione e servizi post vendita. L’obiettivo è di offrire un servizio coordinato e completo, dinamico e veloce, efficiente ed efficace. Un organico competente, formato e in costante espansione rende SEVER capace di soddisfare le richieste più impegnative.

Cenni Storici

Nascita

– 1963 costituita come azienda privata che opera nel settore delle macchine per ufficio.

– 1974 diventa agente d’arredamento per ufficio del rinomato brand Castelli.

– 1996 si trasforma da ditta individuale a società, diventando SERENI.

– 1998 cambia strategia, vengono create due divisioni: SERENI Macchine e SEVER Arredamenti.

– 1999 SEVER si scinde dalla divisione macchine e diventa autonoma.

Anni 2000

– 2002 SEVER si trasforma in General Contractor.

– 2007 Certificazione TUV e Partner Audi.

– 2008 Partner Mercedes.

– 2011 Partner Gruppo Molteni: Unifor – Citterio – Dada – Vitra

–  2012 Partner Volkswagen.

– 2013 Partner Smart e Skoda.

– 2014 Partner AMG e Volvo.

– 2016 Nasce Experience Center (ExC).

– 2017 Partner Porsche e CIS Corporate Identity Service, realizzazione di Volvo Studio.

– 2018 Ristrutturazione sede centrale.

– 2019 Progetto cellule servizi igienici sviluppato per Anfiteatro Arena di Verona.

Presenza sul territorio

Filosofia e strategia

La cura del dettaglio, il rispetto di elevati standard qualitativi e il controllo rigoroso delle tempistiche sono alla base dei principi che hanno permesso a SEVER di essere considerata uno degli interlocutori più qualificati, da Professionisti, Architetti e Clienti.

L’approccio innovativo nel fare impresa, gli investimenti in tecnologia e sviluppo, soluzioni d’avanguardia, la determinazione nel perseguire gli obiettivi prefissati, in un mercato impegnativo come quello italiano, hanno consentito a SEVER di fare la differenza.

L’evoluzione e l’espansione delle forniture contract hanno richiesto un cambiamento, da qui è nata l’esigenza di creare un nuovo format di presentazione multimediale ed interattivo, gestito da un sistema domotico intelligente. 

Nasce così Experience Center (ExC) un nuovo modo di presentare i progetti ai nostri Clienti in maniera intuitiva.

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